skip to Main Content
blank

I 5 principali segnali che indicano che hai bisogno installazione scaldabagno

Segni che hai bisogno di installazione scaldabagno

Installazione Scaldabagno

Il tuo scaldabagno è uno degli elettrodomestici più importanti di tutta la tua casa. Dipendi da esso per tutto, dal bagno alle pulizie alla cucina. Anche gli altri tuoi elettrodomestici, compresa la lavastoviglie e la lavatrice, dipendono entrambi da questo. Tuttavia, sebbene il tuo scaldabagno possa essere importante, è anche uno degli elettrodomestici della tua casa che è più incline a usurarsi e deve essere sostituito. Infatti, lo scaldabagno medio dura generalmente solo circa otto anni prima di dover essere sostituito. Come fai a sapere che questo momento per la sostituzione sta arrivando per te? L’ultima cosa che vuoi è che si presenti una grave emergenza che ti costringa a stare senza acqua calda per un certo periodo di tempo. Inoltre, non vuoi davvero che la spesa per la installazione scaldabagno ti venga incontro. Se vuoi evitare entrambi questi problemi, puoi semplicemente tenere d’occhio i segni comuni che potresti dover sostituire lo scaldabagno. Ecco cinque di questi segnali comuni che indicano che potresti aver bisogno di un nuovo scaldabagno in modo da evitare un’emergenza e mantenere stabile la fornitura di acqua calda.

Temperature dell’acqua incoerenti o fluttuanti

Ti stai godendo una doccia calda quando all’improvviso dal nulla l’acqua diventa fredda come la pietra e poi bollente e poi torna alla normalità nel giro di circa 3 secondi. Sebbene questo sia un effetto collaterale comune di qualcuno che tira lo sciacquone o apre un rubinetto troppo in alto mentre stai usando la doccia, questo è anche un comune problema di scaldabagno. Questo diventa un problema più comune quando uno scaldabagno invecchia a causa della ridotta capacità di alimentare costantemente l’acqua a una pressione costante. Anche gli scaldacqua che hanno la linea di uscita ostruita o parzialmente bloccata possono presentare questo problema. Se sei stanco di spruzzi casuali di acqua fredda e desideri docce a una temperatura costante, valuta la possibilità di sostituire lo scaldabagno.

Inesplicabile aumento dei costi energetici

Tutti temono di aprire la bolletta energetica ogni mese, e questo non migliora quando uno scaldabagno vecchio brucia una tonnellata di energia in più per ragioni che non puoi davvero spiegare. Se scopri che le tue bollette energetiche sono molto più alte del normale e non riesci davvero a capire perché, il tuo scaldabagno potrebbe essere la causa. I bruciatori più vecchi o inefficienti utilizzano molto più gas del solito per portare l’acqua in temperatura. Gli scaldacqua elettrici con elementi riscaldanti morenti faranno fatica a portare l’acqua in temperatura e bruceranno un sacco di energia durante il tentativo. Sebbene in alcuni casi questi problemi possano essere riparati, potrebbe arrivare un momento in cui la sostituzione è l’opzione migliore.

Capacità ridotta dell’acqua calda

Sembra che tu stia esaurendo l’acqua calda molto più velocemente di quanto faresti normalmente? Stai scoprendo che la fornitura di acqua calda si esaurisce dopo solo una o due docce invece di fornire l’acqua a tutta la tua famiglia come prima? La capacità ridotta è un segno di usura significativa e allo stesso modo potrebbe indicare che lo scaldabagno si sta consumando e deve essere sostituito. Quando scopri che il tuo scaldabagno ha una capacità ridotta, uno dei maggiori colpevoli è un elemento riscaldante morente o un termostato. Quando l’acqua nella tua vasca semplicemente non è così calda, devi usarne di più per mantenere la temperatura al tuo comfort ideale. Ciò significa che finirai più velocemente e sembrerà che il tuo carro armato non regga più di una volta. Sostituire completamente lo scaldabagno può risolvere questo problema.

Avanzamento dell’età dello scaldabagno

Su ogni scaldabagno è stampata un’etichetta con molti dati tecnici, inclusi elementi come capacità, ispettore e altri dettagli di produzione. Tra questi dettagli c’è la data di produzione dello scaldabagno. Se questa data è di otto anni o più nel passato, è possibile che lo scaldabagno si stia avvicinando alla fine della sua vita abbastanza rapidamente. Sebbene la maggior parte degli scaldacqua non vengano installati il ​​giorno in cui escono dalla linea, è più che probabile che lo scaldabagno sia stato installato circa un mese o due dopo questa data. Se sai che questa data si sta avvicinando, inizia a prestare maggiore attenzione alla tua stufa ea tenere d’occhio alcuni di questi altri problemi; il momento di sostituire la stufa potrebbe benissimo essere presto.

Una perdita a goccia lenta

Le perdite dallo scaldabagno non sono sempre grandi, evidenti e decisamente devastanti. In effetti, la stragrande maggioranza delle perdite inizia in piccolo, davvero piccolo. Se controlli la vaschetta di scarico e noti una piccola quantità d’acqua, dovresti tenerla d’occhio per un giorno o due per vedere se l’acqua va via. Se l’acqua rimane o la pozzanghera diventa più grande, allora hai una perdita che deve essere risolta con urgenza. Più a lungo vai senza sostituire un serbatoio che perde, maggiore è il pericolo che la tua casa potrebbe essere. Chiama subito un elettricista a Modena professionista e fai installazione scaldabagno.

Che tu abbia bisogno di una semplice riparazione o di una sostituzione, installazione scaldabagno, rivolgiti ai professionisti di elettricista a Modena con cui collaboriamo.

CHIAMA 0598676052

Back To Top