skip to Main Content
blank

Quando è ora di sostituire i tuoi sanitari?

A volte, sostituire la toilette è semplicemente la soluzione migliore per una serie di motivi. Altre volte, alcune riparazioni possono prolungare la vita utile di questo essenziale impianto idraulico. Il trucco sta nell’imparare a capire la differenza. Ci sono sicuramente alcuni fattori che possono accorciare la durata di una toilette, come ad esempio: la qualità complessiva, il modo in cui è stata mantenuta la toilette e soprattutto la qualità dell’acqua fornita. Potresti non aver pensato alla qualità dell’acqua della tua toilette, ma il livello di durezza dell’acqua influisce su tutto ciò che tocca, inclusi: rubinetti, docce, scaldabagni e lavastoviglie. Come fai a sapere quando è il momento di sostituire la toilette?

Causa per la sostituire la toilette?

Sostituire la Toilette

Una toilette che richiede un’attenzione regolare con uno stantuffo è più di un semplice fastidio, anche se ha un punteggio decisamente alto nella scala dell’irritazione. I depositi di minerali possono accumularsi nei tubi nel tempo, catturando eventuali rifiuti solidi o carta che si tenta di lavare. Questi depositi diventano più grandi e hanno maggiori probabilità di causare problemi se non vengono controllati e possono essere un segno che è il momento di sostituire l’intero dispositivo.

L’ostruzione occasionale è relativamente normale

Non devi necessariamente sostituire un intero WC se non c’è nient’altro che non va. Affrontare gli zoccoli più di una volta alla settimana, tuttavia, è un segno abbastanza affidabile che il tuo gabinetto sta lottando. Ciò è particolarmente vero se si tratta di un vecchio modello a basso flusso, poiché questi sono spesso soggetti a ostruzioni.

Crepe e danni visibili

Sebbene i servizi igienici non siano in genere il punto focale estetico di una stanza, una ciotola sgradevole può spesso far sembrare sporco anche un bagno pulito. I graffi profondi sulla porcellana rendono difficile rimuovere lo scolorimento e le macchie. Passerai più tempo a strofinare per meno guadagni man mano che il tuo bagno invecchia. Per molte persone, questo da solo può essere una giustificazione per la sostituzione. La pulizia della toilette non è un’idea di divertimento di nessuno e lo farai molto più spesso man mano che lo scolorimento e l’incisione superficiale peggiorano.

Le crepe sono più di un problema estetico

Anche la più piccola crepa può fuoriuscire, causando alla fine problemi molto reali per il pavimento circostante e il sottopavimento. Sostituire la toilette ora può farti risparmiare migliaia di riparazioni del bagno lungo la strada, soprattutto se sospetti che si stia già verificando una perdita attiva.

C’è anche la possibilità che una crepa ceda, inondando inaspettatamente l’area e lasciando i proprietari di casa con un vero disastro tra le mani. Verificare la presenza di crepe nella porcellana, anche se la toilette funziona normalmente. Le perdite lente possono portare alla crescita microbica e la mitigazione della muffa può essere un’impresa impegnativa.

Età e inefficienza

Forse il tuo bagno funziona bene, ma non è così giovane come una volta. È qui che è prudente considerare il risparmio di un’opzione più efficiente dal punto di vista idrico per determinare se una nuova toilette è un buon investimento. I modelli più vecchi possono utilizzare tre o anche cinque litri di acqua per scarico, mentre le nuove opzioni di scarico basso utilizzano meno di due litri. Ridurre al minimo il consumo idrico domestico è una buona tutela ambientale e consente di risparmiare denaro a lungo termine.

I servizi igienici più vecchi possono anche essere traballanti a causa dell’allentamento dei bulloni, che è veloce e facile da riparare. A volte quelle oscillazioni sono un segno di sottofondi ammorbiditi e danni causati dall’acqua, il che significa che una toilette più vecchia sta perdendo acqua da qualche parte. Le perdite non sono sempre facili da rilevare se si verificano in un punto non immediatamente visibile.

Effettuare l’ultima chiamata

Ci sono così tante cose diverse da considerare quando si tratta di impianti idraulici, in genere è meglio chiamare un parere professionale ogni volta che si è in dubbio.

Gli idraulici a Modena possono aiutarti a effettuare la chiamata migliore dopo un’ispezione approfondita, sia che sia il momento di alcune riparazioni o di una sostituzione completa. Chiama oggi per parlare con un esperto e lavoreremo con te per far funzionare tutto senza intoppi in pochissimo tempo.

Chiama 0598676052

Back To Top