skip to Main Content
blank

Problemi Idraulici che non devi Risolvere da Solo

7 Problemi idraulici che potresti pensare di risolvere da solo

Problemi Idraulici

Problemi idraulici

I sistemi idraulici richiedono una conoscenza e una formazione specifiche su tecniche e strumenti adeguati a essere riparati adeguatamente. Un errore da parte di una persona meno qualificata può comportare problemi importanti e costosi.

Richiedere l’aiuto di un idraulico professionista autorizzato per gestire le emergenze e i problemi idraulici è essenziale per evitare mal di testa. Ecco sette problemi idraulici che potresti pensare di poter risolvere ma che in realtà dovresti lasciare ai professionisti:

 

1. Scarichi costantemente ostruiti

Gli scarichi intasati sono facili da riparare, giusto? Un proprietario di casa potrebbe pensare che questo sia il caso in cui i prodotti chimici e i dispositivi a serpente sono prontamente disponibili e commercializzati per eliminare i blocchi. Queste soluzioni, tuttavia, possono portare a problemi più grandi per il tuo sistema di scarico.

L’uso di acidi, sostanze chimiche o serpenti per tentare di rimuovere uno zoccolo non solo può non riuscire a rimuovere lo zoccolo nella sua interezza, ma può anche causare più danni ai tubi. Qual è la soluzione? Chiamare un professionista esperto nella risoluzione dei problemi di drenaggio e dotato dell’attrezzatura adeguata come un sistema a getto d’acqua. I professionisti autorizzati hanno accesso agli strumenti e alle conoscenze sui trattamenti che possono essere utilizzati per risolvere i tuoi problemi.

2. Sostituzione di una toilette

Il processo di sostituzione di una toilette comporta passaggi apparentemente semplici. I passaggi per rimuovere una toilette comportano:

  • Travaso l’acqua
  • Scollegamento della linea dell’acqua
  • Svitare la base
  • Smontaggio serbatoio e sella
  • Sollevamento della base

Con un elenco sistematico così semplice, non c’è da meravigliarsi se i proprietari di case lo proveranno. Tuttavia, un problema solitamente riscontrato dai proprietari di case fai-da-te risiede nel non chiudere correttamente la linea dell’acqua. Altri problemi comuni includono il danneggiamento della linea dell’acqua durante la disconnessione o la riconnessione o un WC non livellato.

Un problema meno evidente riguarda la guarnizione intorno al water. Se non è completamente sigillato, possono formarsi piccole perdite. Se la perdita viene lasciata inosservata, causerà danni al pavimento. Nel caso in cui il bagno si trova al secondo o al terzo livello della tua casa, potresti finire con danni causati dall’acqua al soffitto sotto il bagno. Oltre a tutto questo, probabilmente diventerà un processo più complicato da riparare per un idraulico, rispetto alla semplice richiesta a un professionista di installare il bagno all’inizio. Evita problemi di tenuta, livellamento e danni causati dall’acqua assumendo fin dall’inizio.

3. Sostituzione e installazione dello scaldabagno

Quando si tratta di sostituzioni e installazioni di scaldabagni, sono coinvolti elettricità o gas e acqua. Per una persona inesperta, questa può essere una ricetta per il disastro. Un idraulico esperto ha gli strumenti e l’esperienza per sapere come gestire la situazione dall’inizio alla fine.

Cosa può succedere se si tenta di sostituire e installare il proprio scaldabagno? Si corre il rischio di essere fulminati se l’elettricità non viene spenta correttamente prima di lavorare sullo scaldabagno. Se non si sostituiscono correttamente le tubazioni del gas, si può causare accidentalmente una perdita di gas, che non è solo un pericolo per l’ambiente e la salute della propria casa, ma è anche un pericolo di incendio!

4. Tubi rotti o che perdono

Individuare un tubo rotto o che perde è una sfida enorme che può creare danni enormi al tuo interno che dovranno essere riparati dopo la riparazione del tubo. Tuttavia, un idraulico esperto come quelli con cui collaboriamo come può offrire un rilevamento delle perdite non invasivo.

Il rilevamento non invasivo delle perdite comporta l’utilizzo di uno strumento e di metodi speciali che consentono a un idraulico di individuare rapidamente ed efficacemente una perdita e di iniziare immediatamente le riparazioni.

Una considerazione importante è che i tubi coinvolti potrebbero dover essere smontati per correggere la perdita o il tubo rotto, il che significa che è necessaria un’attrezzatura che richiede un professionista esperto, come una torcia, per fondere insieme i tubi di rame.

5. Sostituzione del rubinetto

Quando si tratta di sostituire il rubinetto, questo scambio apparentemente semplice può rivelarsi molto più difficile da realizzare di quanto si pensi, perché il danno può diventare maggiore. Il problema potrebbe non essere nemmeno con il rubinetto stesso ma con i tubi dietro il muro.

Il tentativo di sostituire un rubinetto potrebbe benissimo finire con il causare più danni ai tubi dietro il muro, nonché danni all’esterno del muro. Un idraulico esperto viene preparata con gli strumenti e le parti per gestire praticamente qualsiasi situazione che si presenta loro. Sanno esattamente cosa fare per il tuo rubinetto per farlo sostituire correttamente.

6. Installazione di un sistema di filtraggio completo

Tutto ciò che attinge alla linea idraulica principale della tua casa è qualcosa che deve essere affrontato da un professionista. L’installazione di sistemi di filtrazione full house richiede la conoscenza dell’intero sistema idraulico, prima dell’installazione. La scelta di lavorare con un’azienda idraulica autorizzata garantirà che l’acqua in casa sia sicura, pulita e accessibile.

Inoltre, il tuo sistema di filtraggio per tutta la casa deve soddisfare specifici codici di costruzione. Come accennato in precedenza, un idraulico professionista saprà quali sono questi codici e qual è la procedura corretta per installare il sistema di filtrazione.

7. Sostituzione le valvole della doccia

Sostituire una valvola della doccia sembra abbastanza semplice, ma in realtà è piuttosto difficile. I tentativi falliti di sostituire le valvole della doccia sono uno dei problemi fai-da-te più comuni per cui veniamo chiamati. I problemi che possono sorgere quando si tenta di eseguire questa operazione includono il lavaggio improprio delle valvole prima di installare la cartuccia, la mancata regolazione corretta dell’arresto/limitatore di temperatura, l’accesso necessario per sostituire la valvola e molti altri. Proprio come le altre sei soluzioni idrauliche sopra menzionate, la sostituzione di una valvola per doccia è una cosa da lasciare ai professionisti.

Invece di tentare i servizi idraulico fai-da-te che potrebbe causare ulteriori danni, considera il tempo prezioso richiedendo l’aiuto di un idraulico professionale qualificato come quelli con cui collaboriamo per ogni pronto intervento idraulico in tutto il territorio di Modena e anche nelle aree circostanti. Chiamaci oggi stesso al 0598676052!

Back To Top