skip to Main Content
blank

Cosa fare in caso di emergenze idrauliche?

Emergenze idrauliche?

emergenze idraulicheLe emergenze idrauliche vanno da lievi a gravi a mortali. Sapere che tipo di emergenza hai è un modo per determinare quale azione intraprendere in qualsiasi momento. Le emergenze possono variare dall’acqua da una fonte indefinita a problemi che potresti non sapere nemmeno di cosa si tratta o come gestirli. Di seguito sono riportate alcune emergenze comuni che possono richiedere una chiamata.

Rubinetti gocciolanti

Questi sono abbastanza comuni con il tempo e potrebbero non essere emergenze. Tuttavia, situazioni apparentemente innocue possono trasformarsi in una vera e propria perdita quando si usano le chiavi sulla sua valvola di intercettazione. Le chiavi possono rompere la valvola o persino incollarle in una posizione aperta. Per piccole perdite, puoi provare a chiudere l’acqua con le mani. Altrimenti, chiudere l’ingresso dell’acqua a casa tua e valutare il rubinetto. Se è qualcosa con cui hai familiarità, vedi se puoi provare a ripararlo. Se non si è così sicuri, chiamare un idraulico per evitare ulteriori problemi.

Tubi con perdite

I tubi che perdono richiedono un aiuto professionale per sostituirli o ripararli. Non tentare di provare a ripararlo da solo usando cerotti o versando sostanze chimiche nello scarico. Ciò rallenterebbe solo l’aiuto professionale e complicherebbe ulteriormente le cose.

Tubi congelati

I tubi congelati di solito si verificano durante i periodi invernali freddi. Numerose case chiamano ogni inverno per segnalare l’incidente di tubi congelati. Se noti un tubo congelato dentro o fuori casa, ispeziona attentamente il tubo per individuare eventuali aree rotte o sprite nel raccordo che potrebbero essersi rotti o separati. Se noti qualcosa, chiama immediatamente un idraulico.

Scaldabagno che perde

Le perdite dello scaldabagno possono causare danni alla parete e al pavimento quando il gocciolatoio viene riempito rapidamente. Puoi confermare controllando il bacino d’acqua. Se proviene realmente dallo scaldabagno, chiudere immediatamente la linea di ingresso dell’acqua fredda. Nel caso in cui non si sappia dove si trova, si trova sopra o sul lato dello scaldabagno.

Spegnere la valvola principale dell’acqua come precauzione aggiuntiva e chiamare un idraulico. Non dimenticare di spegnere lo scaldabagno. Questo dipende dal tipo che hai.È possibile scaricare l’acqua sul fondo del riscaldatore collegando un tubo da giardino alla valvola di scarico. Ciò presuppone che il riscaldatore non si trovi vicino a uno scarico. Se non capisci nessuna di queste procedure o non ti senti a tuo agio con nessuna di esse, chiama un idraulico di emergenza nel momento in cui noti il ​​problema. Arriveranno rapidamente per gestire la situazione.

Tubi di scoppio

Quando una tubazione perde, il problema può essere controllato. Ma quando scoppia una pipa, controllarla è difficile. Questa è l’emergenza idraulica più dannosa. Un tubo di scoppio è in grado di rilasciare circa 100 litri d’acqua entro 8 ore. Ciò converte abilmente l’area in un pool se non viene applicato immediatamente alcun controllo. I tubi di scoppio sono causati dalla corrosione che si verifica nel corso degli anni. Quando i tubi dell’acqua scoppiano, chiamare immediatamente un idraulico. Tentare di interrompere al più presto l’approvvigionamento idrico e rimuovere qualsiasi proprietà o mobilio di valore dall’area per evitare danni.

Scarichi e vasche da bagno intasati

Immagina uno scenario in cui ti stai facendo la doccia e l’acqua si scarica con uno strano suono gorgogliante o non si scarica nemmeno, con l’acqua che sale gradualmente alle caviglie. È un problema, abbastanza grande da chiamare un idraulico. Potrebbe interessarti sapere che gli zoccoli sono causati dalla schiuma di sapone e dall’accumulo di capelli nelle fognature. Se non sei sicuro di ciò che sta accadendo, chiama immediatamente un idraulico e non provare a risolverlo da solo, quindi non peggiorare le cose.

Qualunque cosa sia, puoi chiamarci a idraulico a Modena per un servizio idraulico rapido e affidabile. State attenti o quanto ci prendiamo cura delle nostre case non è mai abbastanza buono in quanto non vi è alcuna garanzia che non si verifichi un’emergenza. Idraulico a Modena, con cui collaboriamo sono sola chiamata dal gestire tutte le tue emergenze idrauliche. Chiamaci oggi allo 0598676052 per ottenere servizi idraulici di emergenza su cui puoi sempre contare.

Back To Top