skip to Main Content
blank

Emergenza Idraulico a Modena

Non è sempre chiaro quando è necessario chiamare un idraulico di emergenza. Quando l’acqua scorre dal soffitto o ci sei dentro fino alle ginocchia, è abbastanza ovvio che ti trovi in ​​una situazione di emergenza idraulica. Altre volte, potresti avere una situazione idraulica in corso, ma potrebbe non sembrare un’emergenza fino a quando non è troppo tardi. È sempre meglio essere preparati in una situazione di emergenza. Scopri quando devi chiamare un idraulico di emergenza e il modo migliore per metterti in contatto con uno.

Cos’è un idraulico di emergenza?

Proprio come suggerisce il nome, un idraulico di emergenza è un idraulico attrezzato per aiutarti in una situazione urgente o di emergenza. L’acqua può danneggiare rapidamente e drasticamente una casa, quindi è importante chiamare un idraulico di emergenza il prima possibile quando ti trovi in ​​una situazione urgente. Per ottenere i migliori risultati, è una buona idea avere a portata di mano un elenco di contatti di emergenza in modo da sapere chi chiamare in caso di disastro.

Quando chiamare un idraulico di emergenza

Emergenza Idraulica

Sapere quando è necessario chiamare un idraulico di emergenza significa che è necessario sapere che aspetto ha un’emergenza. Un’emergenza idraulica può essere meglio definita come una situazione in cui si riscontrano danni causati dall’acqua con una fonte indefinita. Non è necessario essere sott’acqua per qualificarsi per un’emergenza. Qui ci sono 7 volte in cui dovresti chiamare un idraulico di emergenza.

1. Inondazioni

L’acqua corrente con o senza una fonte immediata è sicuramente un’emergenza idraulica. Le inondazioni possono verificarsi per una serie di motivi. Di solito è il risultato di un tubo scoppiato, di un lavandino o di una toilette intasati o di un problema simile. Il problema più grande che dovrai affrontare è il danno che può essere fatto alla tua casa durante l’allagamento. Non avere un professionista uscito per risolvere il problema provocherà più danni causati dall’acqua alla tua casa e il rischio che si allaghi di nuovo. Se la tua casa è allagata, chiedi a un idraulico di emergenza non solo di fermare l’alluvione, ma anche di assicurarti che non si ripeta.

2. Tubi scoppiati o che perdono

Una delle cause più comuni di allagamento della casa è uno scoppio o una perdita di tubo. Indipendentemente dal fatto che provochi un’alluvione o meno, un tubo scoppiato è un lavoro per un idraulico di emergenza. Prima di chiamare il tuo idraulico di emergenza, chiudi immediatamente l’acqua di casa tramite la valvola di intercettazione principale. Ciò contribuirà a ridurre i danni causati dall’acqua alla tua casa. Se l’acqua satura il muro a secco o il pavimento, può causare danni irreversibili, quindi è importante agire rapidamente e chiamare un idraulico di emergenza. Saranno in grado di individuare i tubi difettosi, ripararli o sostituirli e controllare il resto dell’impianto idraulico per ulteriori problemi o danni.

3. Tubi congelati

Le pipe congelate sono comuni in Canada con i nostri inverni rigidi. Quando si raggiungono temperature sotto lo zero, l’acqua all’interno dei tubi all’esterno delle nostre case si congela. Quando l’acqua si trasforma in ghiaccio, il tubo può scoppiare a causa dell’espansione. I tubi congelati possono far sì che l’acqua smetta di scorrere all’interno delle nostre case, il che significa che non puoi tirare lo sciacquone, fare la doccia o persino bere un bicchiere d’acqua. Se i tubi sono congelati, è importante che chiami un idraulico di emergenza e non provi a scongelare i tubi da solo. Ciò potrebbe causare ulteriori danni alle tubature e alla casa, quindi è sempre meglio chiamare i professionisti.

4. Toilette traboccante

Un WC intasato è una cosa. Una toilette traboccante è un’emergenza. Per assicurarti di risolvere questa situazione potenzialmente complicata il prima possibile, dovrai chiamare un idraulico di emergenza. La causa del tuo gabinetto traboccante potrebbe essere qualcosa di semplice o potrebbero essere problemi idraulici più significativi. Mentre aspetti che arrivi il tuo idraulico, assicurati di chiudere l’acqua del water e di dire a chiunque altro in casa di evitare di sciacquarlo, poiché ciò non farà che peggiorare le cose.

5. Odori di fogna

Se noti un odore sgradevole nell’acqua quando apri un rubinetto, questo è motivo di preoccupazione. Un odore di fogna significa che probabilmente c’è qualcosa che non va con la pompa del pozzetto, il sistema settico o altri impianti idraulici. Se la tua rete fognaria è in fase di retromarcia, è solo questione di tempo prima che l’acqua in eccesso raggiunga la tua casa. In tal caso, non sarà possibile utilizzare il bagno, i lavandini o le docce fino a quando la linea fognaria non sarà riparata. Assicurati di chiamare un idraulico di emergenza per affrontare questi problemi. Non tentare di aggiustarlo da solo in quanto ciò può essere molto pericoloso per la salute.

6. Scarico ostruito

Gli scarichi vengono utilizzati quotidianamente e, di conseguenza, spesso vengono intasati da grasso e avanzi di cibo. Mentre uno scarico intasato può non sembrare un grosso problema, può trasformarsi in un’emergenza se non affrontato. Quando lo scarico inizia a drenare l’acqua lentamente o per niente, dovresti chiamare un idraulico normale per affrontare la situazione prima che peggiori. Se aspetti e noti che lo scarico inizia a ristagnare e l’acqua inizia a riempire il lavandino, devi contattare un idraulico di emergenza. Questo potrebbe essere il segno di un backup delle acque reflue o di un altro problema più grande.

7. Problemi con il riscaldatore dell’acqua calda

Se noti una perdita nello scaldabagno, potresti avere un’emergenza tra le mani. Per prima cosa, controlla la leccarda per confermare che la perdita proviene dallo scaldabagno. Se è vuoto, puoi chiamare un idraulico normale per venire a dare un’occhiata. Se scopri che la perdita proviene dalla tua unità, chiudi immediatamente la linea dell’acqua fredda. Quindi, chiudi l’acqua a casa tua e spegni il riscaldamento stesso.

Il problema più grande con uno scaldabagno che perde è che non c’è modo di contenere così tanta acqua. Potresti avere un enorme pasticcio tra le mani se la perdita non viene risolta. Questo è il motivo per cui è necessario chiamare un idraulico di emergenza non appena si nota il problema. Oltre a un potenziale allagamento, uno scaldabagno rotto significa che sarai in grado di fare solo docce fredde e lavare i piatti in acqua fredda. Un idraulico di emergenza sarà in grado di riparare la tua unità e far scorrere nuovamente l’acqua calda.

Se ti trovi nel mezzo di un’emergenza idraulica, la cosa migliore che puoi fare è contattare immediatamente gli idraulici a Modena esperti. Gli idraulici esperti con cui collaboriamo altamente qualificati verranno in tuo soccorso 24 ore al giorno, quindi non esitare a chiamare per qualsiasi emergenza idraulica!

CHIAMA 0598676052

Back To Top