skip to Main Content
blank

Riparare Vasca da Bagno

Riparare o Sostituire la Vasca da Bagno?

Le vasche da bagno sono un modo per rilassarsi dopo una dura giornata. Nel caso in cui la tua vasca da bagno è danneggiata, tuttavia, potrebbe rovinare l’estetica del bagno. Stai pensando di rimodellare il tuo bagno? La rifinitura potrebbe essere un’opzione economica, ma quali sono i problemi che devi considerare prima di prendere quell’impegno?

Se la vostra vasca da bagno è una vasca vecchia, ma mantenuta in perfetti condizioni, potrebbe valer la pena di essere rifinita. Ma se la tua vasca da bagno è una vasca danneggiata, macchiata, potrebbe essere meglio sostituirla. Se la vostra vasca è chiusa con piastrelle, sarà probabilmente più conveniente da rifinire che fare tutte le demolizioni e le ricostruzioni necessarie per una nuova vasca.

Quando dovresti riparare una vasca da bagno?

Se si desidera aggiungere funzionalità moderne, questo è un altro argomento per la sostituzione. Ti piace la vasca che hai attualmente ma odi il colore? Allora dovresti chiedere l’opinione ad un esperto del campo quanto bene il tuo colore preferito dovrebbe coprire la porcellana esistente. Devi avere anche l’informazione su quanto lavoro si vorrà per spostare la vasca? Si adatta facilmente alla porta esistente oppure la struttura del bagno è stata modificata attorno alla vasca esistente?

Un’altra domanda importante è se la casa appartiene a te e se hai intenzione di rimanere lì. Se questa è una residenza a lungo termine e puoi permetterti, allora rimodella il tuo bagno acquistando la vasca dei tuoi sogni. Se stai in affitto, la rifinitura potrebbe essere l’opzione migliore, a seconda della proprietà e del suo valore potenziale.

A chi affidarsi per svolgere il lavoro?

Se si decide di riparare una vasca da bagno, probabilmente non si vorrà molto tempo per eseguire e completare il lavoro. Tutto dipende dal prodotto che il professionista utilizza. Verniciare la vasca da bagno con smalto ceramico comporta nella maggior parte dei casi, riempire difetti e levigatura. Oppure incidere la superficie per incoraggiare l’adesione o usare un prodotto chiamato silano e rifinire. Una vasca rifinita può durare altri 10-15 anni, ma il rivestimento (epossidico, urtano o poliesteri) non sarà così resistente come una finitura originale applicata in fabbrica.

Indipendentemente dal fatto che tu scelga di sostituire o riparare la tua vasca da bagno, assicurati di fare molte domande sul processo, sulla garanzia e su qualsiasi altro problema che potresti avere. Se hai intenzione di rimodellare il tuo bagno, dovresti affidarti solo ai professionisti del settore. Pronto Intervento Idraulico Modena offre i migliori servizi di riparazione vasca da bagno grazie alla collaborazione con tecnici esperti con un esperienza pluriennale su questo campo. Per di più offriamo anche servizi di manutenzione, installazione e sostituzione vasca da bagno, servizi eseguiti in emergenza oppure programmati su appuntamento.

Back To Top