skip to Main Content
blank

Perchè è importante una regolare manutenzione condizionatori

L’importanza della manutenzione dei condizionatori

Pensi che stiamo sottolineando troppo quella parola? Pensa di nuovo. Il nocciolo della questione è che saltare la manutenzione condizionatori, anche una sola volta, è una delle cose peggiori che puoi fare per il tuo sistema di raffreddamento domestico. Quando si tratta di mantenere il condizionatore nelle migliori condizioni di lavoro possibili, la manutenzione condizionatori è fondamentale.

Nel post di oggi, daremo uno sguardo più da vicino ai molti modi diversi in cui la manutenzione ordinaria dell’aria condizionata può avvantaggiarti, nonché a come saltare questo importante servizio tornerà a tormentarti. Tuttavia, a volte si può essere tentati di rimandare l’appuntamento per la manutenzione e dimenticarsene del tutto. Quindi continua a leggere e ricorda che i tecnici con cui collaboriamo sono disponibili per gestire tutti i servizi di condizionatore di cui potresti aver bisogno.

Aiuta a mantenere l’efficienza

Manutenzione Condizionatori

A volte, quando le prestazioni di un condizionatore d’aria vengono trascurate nel tempo, l’unità può iniziare a deludere in termini di efficienza. In effetti, noterai che le tue bollette energetiche inizieranno a salire, gradualmente, il che è qualcosa che nessun proprietario di casa vorrebbe mai vedere. In genere, quando un’unità non funziona alla pari, di solito è a causa di un piccolo problema che potrebbe non essere stato trattato per un bel po ‘di tempo e a volte quel problema sembra essere semplice come condotti dell’aria sporchi.

Pensa al tuo condizionatore d’aria come al sistema respiratorio umano. Se qualcosa ostruisce i passaggi nasali, sistema d’aria centrale dovranno lavorare molto duramente per produrre ossigeno da diffondere in tutto il corpo. Naturalmente, se non sei sicuro di come puoi tenere traccia di quanto siano puliti o sporchi i condotti dell’aria della tua casa, allora è qui che entra in gioco un appuntamento per la manutenzione. Gli idraulici a Modena 24H non solo ispezionerà la tua unità dalla testa ai piedi, ma un tecnico ti farà anche sapere se i tuoi condotti dell’aria sono in ritardo per una pulizia.

Costi energetici

Non è un segreto che se salti la manutenzione condizionatore, pagherai di più sulla bolletta energetica. Il tuo sistema può perdere fino al 10 percento della sua efficienza ogni anno senza una pulizia e un’ispezione approfondite. Si impantana con i detriti, deve fare gli straordinari per spostare l’aria in tutta la casa e non può funzionare in modo efficiente. Tieni d’occhio le tue bollette mensili di raffreddamento. Se sono in aumento, questo è un chiaro segno che il tuo sistema sta lottando e ha bisogno di una messa a punto.

Individua i problemi in anticipo

I guasti al condizionatore d’aria sono comuni quando un sistema invecchia e possono essere piuttosto costosi se non vengono rilevati in anticipo. I tecnici esperti, sanno esattamente cosa cercare durante un’ispezione di routine. La nostra speranza è che il tuo sistema non abbia problemi, ma se lo fa, la pianificazione della manutenzione può ridurre al minimo i costi di riparazione e i danni al sistema. Se salti la manutenzione e i problemi non vengono rilevati in anticipo, potresti dover affrontare un guasto del sistema.

Aumenta la durata

La pulizia e i controlli di routine del condizionatore d’aria sono il segreto per una maggiore durata del sistema, che tu abbia un sistema o di un’altra marca. Gli idraulici professionisti ispezioneranno e puliranno accuratamente le parti mobili, o le sostituiranno secondo necessità, per aiutare il tuo sistema a funzionare al meglio più a lungo. La durata media del condizionatore d’aria è di 15-20 anni, ma con una manutenzione regolare, alcuni possono funzionare in modo sicuro ed efficiente per 25 anni o più. Evita la sostituzione il più a lungo possibile con una messa a punto economica una volta all’anno.

La sicurezza prima

Il tuo condizionatore d’aria rimane inattivo per circa sei mesi ogni autunno e inverno. È molto tempo che le parti meccaniche restino inattive e raccolgano detriti. Come fai a sapere se la tua condizionatore è pronta e in condizioni di lavoro sicure per la stagione di raffreddamento? Non puoi essere sicuro al 100% a meno che non pianifichi un’ispezione professionale.

Gli idraulici a Modena con cui collaboriamo possono trovare e risolvere problemi che spesso non sono rilevabili durante una rapida verifica. È meglio mettere la sicurezza della tua famiglia al primo posto e chiamare per una messa a punto prima che tu abbia davvero bisogno del tuo sistema.

Pianifica il tuo appuntamento per la manutenzione condizionatore

Gli idraulici esperti non consiglierebbero la manutenzione se non fosse una parte importante della protezione del tuo sistema. Non perdere mai più un appuntamento di ottimizzazione quando ti iscrivi al nostro contratto di servizio preferito. Oltre alla manutenzione annuale per i tuoi sistemi di riscaldamento e raffreddamento, beneficerai di un servizio 24 ore su 24. Proteggi la tua casa oggi stesso con un controllo del sistema.

Chiama 0598676052 e un appuntamento oggi

Back To Top