skip to Main Content
blank

3 modi per trovare una perdita d’acqua nella tua casa

Perdita d'acquaDopo gli intasamenti dello scarico, la perdita è il problema più comune che può influire sull’impianto idraulico. È anche uno dei più distruttivi: non solo danneggia i tubi e le acque reflue, influisce anche sul materiale da costruzione e può portare allo sviluppo di muffa. A peggiorare la situazione, le perdite possono spesso sfuggire al rilevamento per lunghi tratti perché spesso spuntano in luoghi fuori dalla vista e sono spesso troppo piccole all’inizio per notare. Poiché le perdite sono difficili da rilevare, gli idraulici devono utilizzare strumenti speciali per individuarle. Durante la regolare manutenzione dell’impianto idraulico, gli idraulici indagheranno per potenziali perdite utilizzando questi strumenti in modo da sapere dove riparare i tubi. Leggi l’articolo per capire quando deve verificare perdita d’acqua.

Gli strumenti professionali di rilevamento delle perdite

Contatori d’acqua

Se una persona vuole determinare se esiste una perdita, il contatore dell’acqua della casa è un modo eccellente per scoprirlo. Osservando il misuratore e annotando i numeri correnti, è possibile determinare se è presente una perdita. Se dopo aver visto il numero iniziale aumentare di 15-30 minuti dopo essere stato spento durante quel periodo, allora una perdita è sicuramente il problema.

Se l’aumento è piccolo, la perdita potrebbe essere semplice come un rubinetto gocciolante o un gabinetto che non smetterà di funzionare. Tuttavia, se l’aumento è notevole dopo solo un periodo di tempo limitato, il problema potrebbe riguardare il sistema di raffreddamento domestico o la linea di galleggiamento principale.

Sistemi di raffreddamento

Una casa che ha un moderno sistema di raffreddamento può anche essere la fonte di una perdita d’acqua. Se l’acqua viene trovata continuamente vicino a una fornace o attorno a una canalizzazione nel seminterrato, il problema potrebbe essere una valvola di riempimento rotta che sta lasciando che l’acqua fuoriesca dal sistema di raffreddamento e verso i pavimenti o le pareti.

Se il problema riguarda una perdite d’acqua nel sistema di raffreddamento, contatta un idraulico a Modena con cui collaboriamo per esaminare il sistema.

Rubinetti gocciolanti

Che si tratti di una cucina, un bagno, un rubinetto gocciolante è uno dei modi più rapidi per aumentare il conto dell’acqua. Poiché un rubinetto che gocciola può sprecare ogni anno in eccesso di 1.000 litri d’acqua, farla riparare dovrebbe essere una priorità assoluta.

La maggior parte dei rubinetti che gocciolano ininterrottamente possono essere riparati facendo installare un nuovo apparecchio a un idraulico a Modena, che può essere una riparazione economica rispetto ad altri problemi idraulici.

Chiama oggi 0598676052

Back To Top