skip to Main Content
blank

Segni necessari per sostituire lo scaldabagno

4 segni che indicano che è il momento di sostituire lo scaldabagno

Sostituire lo ScaldabagnoNon sei sicuro che il tuo scaldabagno abbia bisogno di essere riparato o sia completamente bruciato? Se noti un problema con il tuo scaldabagno, ecco alcuni modi in cui puoi risolvere i problemi di una soluzione, oltre a identificare e comprendere i segni che è tempo di sostituire lo scaldabagno.

Gli scaldacqua sono disponibili in tre tipi: scaldacqua elettrici, a gasolio e a gas. Gli scaldacqua elettrici possono essere utilizzati quasi ovunque. Tuttavia, gli scaldacqua a gas e ad olio sono installati principalmente in case che già ricevono una fornitura.

A differenza di altri elettrodomestici, gli scaldacqua hanno un allenamento massimo. Per questo motivo, la maggior parte degli scaldacqua disponibili sul mercato ha una durata non superiore a 8-12 anni. Tuttavia, ciò può variare in base a fattori quali la gravità della temperatura prevalente, la qualità dell’installazione, il design dell’unità e la manutenzione generale dello scaldacqua che l’unità ha ricevuto.

Segno 1: il tuo scaldabagno è troppo vecchio

L’età del tuo scaldabagno può essere la ragione principale dietro i guasti che si verificano nel sistema. Quindi, è fondamentale conoscere l’età della macchina.

Per trovare l’età del tuo scaldabagno, guarda il numero di serie stampato sull’adesivo del produttore, di solito incollato sulla superficie superiore del tuo scaldacqua. È spesso possibile cercare questo numero online e trovare una data di produzione.

Se il tuo scaldabagno ha già dieci anni e ha iniziato a perdere dalla base del serbatoio o funziona in modo irregolare, è probabilmente il momento di sostituirlo.

Segno 2: il tuo scaldabagno emette acqua arrugginita

Se noti dell’acqua arrugginita che fuoriesce dal tuo scaldabagno, in particolare dai raccordi del tubo laterale caldo nella tua casa, dovresti capire che è ora di sostituirlo.

Tuttavia, se si dispone di tubazioni zincate, potrebbe essersi verificata la ruggine nei tubi. Un modo per evitare di sostituire uno scaldabagno che funziona correttamente è scaricare almeno cinque litri d’acqua dal tuo scaldabagno e vedere se noti una differenza.

Segno 3: il tuo scaldabagno emette un rumore rimbombante

I sedimenti iniziano a depositarsi sul fondo del serbatoio dell’acqua quando il riscaldatore inizia a invecchiare. Questi sedimenti vengono riscaldati e riscaldati e successivamente induriti. In questo caso, si sente spesso un rombo. Questo è di nuovo un segno che il tuo scaldabagno ha raggiunto la fine della sua vita.

Segno 4: noti umidità intorno allo scaldabagno

Se noti che si forma umidità intorno al serbatoio dell’acqua o noti una frattura o una piccola perdita nel serbatoio, significa che il tuo scaldabagno ha raggiunto il limite e finalmente è il momento di sostituirlo.

Riparazioni di scaldabagni

I casi sopra menzionati sono i segni più comuni che indicano la necessità di sostituire lo scaldabagno. Controlla il tuo per questi segni oggi, in modo da poter pianificare il costo di sostituzione ed essere pronti a sostituirlo piuttosto che farlo improvvisamente.

Ricorda che l’installazione influisce notevolmente sulla durata del tuo scaldabagno, in quanto può creare diversi problemi se maneggiato in modo impreciso. L’installazione dello scaldabagno può essere eseguita efficacemente solo da idraulico a Modena con cui collaboriamo.

Per installare il tuo nuovo scaldabagno in modo efficace, contatta oggi. I tecnici sono disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana.

Chiama0598676052

Back To Top